Idee promozionali
Con Publitu puoi facilmente acquisire nuovi clienti, aumentare le vendite, oppure far crescere la tua notorietà. Il punto di partenza è avere una buona idea. Eccone alcune!
OBIETTIVO: NOTORIETÀ
Vuoi far conoscere a tutti la tua attività?
Fai qualcosa di speciale
Sorprendi la tua clientela con qualcosa di speciale nella tua pasticceria
1. “Di che dolce sei? Vieni a scoprirlo questo weekend, ti faremo degustare i nostri dolci migliori e avrai in regalo il tuo preferito!”
oppure
2. “Vuoi sapere l’ingrediente segreto dei nostri dolci? I nostri pasticceri si raccontano Giovedì sera, ti aspettiamo per un aperitivo speciale!”
OBIETTIVO: NUOVI CLIENTI
Come puoi aumentare la tua clientela?
Offri un omaggio
Regala ai tuoi clienti un buono su acquisto nella tua pasticceria
1. “La Domenica è dolce: acquista un vassoio di mignon, avrai in omaggio il nostro torrone morbido!”
oppure
2. “Prenota una torta speciale per il tuo compleanno, la nostra pasticceria ti sorprenderà! In omaggio il nostro liquore al pistacchio per deliziare i tuoi invitati!”
OBIETTIVO: PIÙ VENDITE
Ti piacerebbe aumentare le vendite?
Comunica un'offerta limitata
Comunica ai tuoi clienti un’offerta limitata nella tua pasticceria
1. “Settimana del cioccolato: su ogni acquisto ti offriamo 5 pasticcini di cioccolato a tua scelta tra 20 tipi diversi!”
oppure
2. “Il mattino ha l’oro in bocca: vieni a fare colazione da noi, questo mese in omaggio un dolcetto a tua scelta tra ricotta e pistacchio, arancia e cioccolato, frutti di bosco e lime!”
Vuoi scoprire altre idee promozionali?
– Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare – George Bernard Shaw
Immagini professionali
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Una storia di successo
La storia
“La pasticceria “Sucré” ha aperto pochi mesi fa a Palermo e ha studiato le strategie promozionali più adatte per avvicinarsi al pubblico.
Gentilezza e disponibilità si uniscono a una pasticceria di alto livello e lo staff è altamente competente e attento ai gusti di ogni singolo cliente, che viene coccolato durante tutta l’esperienza d’acquisto.
Ma considerando che la location non è molto centrale e che in città sono presenti diverse pasticcerie storiche con clienti affezionati, la pasticceria doveva trovare il modo di aumentare la sua notorietà.
Così quest’anno la pasticceria ha deciso di investire in pubblicità su Facebook, organizzando qualcosa di speciale che potesse stupire la sua clientela: dolce aperitivo serale con il mastro pasticcere, che svelerà i suoi ingredienti segreti!”
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