Ci sono diversi strumenti online che puoi utilizzare per suggerire le parole chiave da utilizzare nei tuoi contenuti e campagne per la SEO di Google. Eccone alcuni:

  1. Google Ads Keyword Planner: questo strumento gratuito di Google Ads ti permette di ottenere idee di parole chiave e di vedere le relative stime di traffico.
  2. Ahrefs: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword explorer” che ti permette di trovare parole chiave correlate e di vedere le relative prestazioni SEO.
  3. SEMrush: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword magic tool” che ti permette di ottenere idee di parole chiave e di vedere le relative prestazioni SEO.
  4. Keywordtool.io: questo strumento gratuito ti permette di ottenere idee di parole chiave utilizzando una parola chiave di partenza.
  5. Ubersuggest: questo strumento gratuito di Neil Patel ti permette di ottenere idee di parole chiave e di vedere le relative prestazioni SEO.
  6. KWFinder: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword research” che ti permette di trovare parole chiave correlate e di vedere le relative prestazioni SEO.
  7. Moz Keyword Explorer: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword research” che ti permette di trovare parole chiave correlate e di vedere le relative prestazioni SEO.
  8. Wordtracker: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword research” che ti permette di ottenere idee di parole chiave e di vedere le relative prestazioni SEO.
  9. Serpstat: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword research” che ti permette di trovare parole chiave correlate e di vedere le relative prestazioni SEO.
  10. Long Tail Pro: questo strumento a pagamento offre una funzionalità di “keyword research” che ti permette di trovare parole chiave a lunga coda e di vedere le relative prestazioni SEO.