1) Applica idee semplici
Non complicare il tuo messaggio promozionale. Utilizza delle promozioni semplici e facili da comprendere.
2) Mantieni sempre la promessa
Se fai una promozione e decidi di fare uno sconto o regalare qualcosa, cerca di stupire i tuoi clienti piuttosto che deluderli.
3) Scrivi in modo breve e significativo
Non usare paroloni, cerca di usare un linguaggio che tutti capirebbero. Ad esempio usa la parola “regalo” in modo diretto se fai delle promozioni dove regali qualcosa.
4) Non parlare male del tuo concorrente e non usare un linguaggio offensivo
Se vuoi mettere in evidenza che il tuo servizio o il tuo prodotto sono migliori o hanno un prezzo più basso, non citare mai in modo esplicito un tuo concorrente e non offenderlo.
5) Scrivi correttamente: attento ad ortografia e punteggiatura
Le tue pubblicità verranno viste da migliaia di persone. Leggi il messaggio tre volte prima di pubblicarlo!
6) Non scrivere con caratteri MAIUSCOLI
Sul web, per convenzione, equivale ad URLARE.
7) Cerca di scegliere una foto di archivio che ti rappresenta
Non scegliere immagini fuorvianti rispetto alla tua attività o al tuo prodotto.
8) Non pubblicare dati sensibili o informazioni personali
A meno che non siano informazioni strettamente legate alla tua azienda.
9) Rispetta le persone diverse da te
I tuoi interlocutori potrebbero essere diversi da te per cultura, religione, ecc. Escludi dalla tua promozione ogni tipo di discriminazione sociale e politica.
10) Non fornire informazioni errate o incomplete
Quando parli del tuo business non dire bugie! Si sa che hanno le gambe corte 😉